martedì 6 marzo 2012

Giornate accessori Bernina & cucito divertente

Mi fa molto piacere quando eventi come questo accadono nella mia città!
Così questa mattina dalle 9:30 alle 12:30 l'ho passata nel negozio dove anni fa acquistai la mia inseparabile Bernina 440QE, curiosa di imparare ad utilizzare i diversi tipi di piedini dei quali la bravissima Paola Rebagliati avrebbe dimostrato l'utilizzo.
Per l'occasione il negozio ha cambiato look ;-)

IMG_0853

Al centro del locale c'è un bel tavolo che consente la disposizione di più macchine da cucire

IMG_0855

Paola inizia a mostrarci le potenzialità dei piedini Bernina (li vorrei tutti!!!):
n° 86 - pieghettatore (questo ce l'ho già)

IMG_0857

n° 46c - piedino trasparente per nervature e punti decorativi (preso!)

IMG_0860
IMG_0859

n° 16 - piedino per arricciare

IMG_0862

n° 12 - piedino per maglieria
In realtà, su consiglio di Paola, questo l'ho acquistato per realizzare il "piping"

IMG_0861

n° 21 - piedino per cordoncini (preso pensando alla possibilità di cucire perline e pailletes)

IMG_0866

il punciatore (già preso!)

IMG_0868

e poi tanti altri...

IMG_0867

Grazie Bernina, grazie Paola e grazie al negozio Azzimonti che ci ha ospitate offrendoci anche un'invitante pausa caffè ed uno sfizioso aperitivo ;-)
Alla prossima giornata creativa!

2 commenti:

  1. bellissimo reportage ..Fatto con il cuore !
    BERNINA ITALIA

    RispondiElimina
  2. Laura, beata te!!!!!!! Io ho vinto una splendida Bernina 350 Quilter edition ...e vorrei piano piano comprarli tutti, i piedini! Ma non ho capito: il punciatore fa parte dei piedini?
    Ti ringrazio per le visite al mio blog, sei carinissima!
    Nelly come sta? e il resto della tua famiglia? Vi aspetto a luglio!!!!!

    RispondiElimina