domenica 20 maggio 2012

Regalo per la testata del letto di Anna

Anna mi ha commissionato un quilt per abbellire il ripiano triangolare posizionato dietro alla testata del letto e mi ha detto: "fai tu... mi fido del tuo gusto!"
Mi ha dato una dima in cartoncino della misura esatta e io ho lasciato passare un po' di tempo perchè troppo presa tra SAL, BOM, Mistery Quilt...
Poi è arrivata l'occasione giusta, il suo 50° compleanno, per mettermi all'opera e così ho scelto i colori delle stoffe e uno stile "moderno" adatti alla sua camera ed ai suoi gusti:

IMG_1252

quiltatura free-motion:

IMG_1249

e quando sono arrivata al binding mi si è posto un problema: come ci si comporta con angoli differenti da 90°???
Ho cercato in internet e l'unica soluzione che ho trovato è stato il video di Marci Baker.
Ho seguito le sue istruzioni:

IMG_1254

 
IMG_1255

e questo è il risultato:
  
 IMG_1278
 
IMG_1279

Buon compleanno Anna :-)

3 commenti:

  1. Ciao Laura, complimenti per questo lavoro, per i colori a per la elegante semplicità, credo che il regalo non possa essere stato che apprezzato dalla tua amica. E grazie per il video postato, molto utile per il caso di angoli non rettangoli, eventualità che può sempre presentarsi. Grazie ancora. Cristina

    RispondiElimina
  2. Io con questa tecnica sono una brocca incredibile! Faccio dei discreti pasticci! :-P
    Spero tanto di conoscerti a Rosignano e mi raccomando, non fatevi abbattere dalle previsioni del tempo: lì saremo al coperto! ;-)

    RispondiElimina
  3. io lo trovo molto bello... e soprattutto non banale!

    RispondiElimina