mercoledì 13 giugno 2012

Terzo blocco del Quilt Mystère di Yoko Saito

Anche questa volta, dopo aver ricevuto la rivista, ho guardato i due video realizzati da Quiltmania per vedere come avrebbero spiegato questo terzo blocco.

IMG_1417

Ecco qui il primo video e qui il secondo pubblicati su YouTube da Quiltmaniamag.
Poi ho scelto le stoffe che mi piacevano e ho preferito lavorare "a modo mio", come ho fatto per il secondo blocco, preparando le facciate delle casette già complete di finestre e porte prima di applicarle alla stoffa di base sulla quale avevo in precedenza tracciato le sagome (questa volta ricalcando i contorni utilizzando la carta copiativa Clover).

IMG_1419
retro della seconda casetta
IMG_1418
davanti della seconda casetta

Per i piccoli dettagli ho preferito l'uso della freezer-paper:

IMG_1473

E dopo aver ricamato i particolari ecco il mio terzo blocco finito:

IMG_1474

3 commenti:

  1. Laura, sei un portento!!! Bravissima, eclettica, un vulcano di produzione!!! Dai, vieni a Rossano anche quest'anno e porta i tuoi blocchi!!!! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. quella giapponese è brava, ma tu sei migliore

    RispondiElimina