martedì 17 settembre 2013

Quilting Day della Lombardia

Domenica 8 settembre a Clusone (BG) c'era molta gente per le strade, nonostante il clima non fosse invitante...
Già, perchè oltre al Quilting Day si svolgeva la manifestazione "Camminar con gusto" e così ho pensato di coinvolgere marito e figlio nella esplorazione del territorio e dei suoi sapori

IMG_3836

mentre io mi sono diretta alla volta di "Palazzo Fogaccia" gentilmente messo a disposizione per noi quilters dal principe Giovanelli


IMG_3837

varcato il cancello
IMG_3838

un magnifico giardino faceva da cornice al "Gioco dell'oca patch"
 
IMG_3844

 e al "Bosco per sognare" 
 
un bosco per sognare

Dopo la registrazione e consegna del dono per la lotteria, che ogni socia doveva realizzare per poi riceverne in cambio un altro estratto a sorte,

IMG_3854

mi sono preparata per tenere il mio corso che prevedeva la realizzazione del "segnalibro per filo e per segno"

IMG_3856

al quale hanno partecipato in tanti :-)

IMG_3866
IMG_3870

ed ecco il primo segnalibro finito, realizzato da Simona:
IMG_3874

E' giunta l'ora della meritata pausa pranzo:
IMG_3876 

con squisita torta celebrativa
 
IMG_3875

E omaggi donati al principe Giovanelli per ringraziarlo dell'ospitalità: un quilt di Daniela Cassani

IMG_3880

ed uno di Claudia Belluzzi:
IMG_3881

Il pomeriggio è trascorso velocemente con la realizzazione di un lavoro collettivo coordinato da Luca Zagliani e con l'estrazione dei premi della lotteria.

Grazie Clusone!

Nessun commento:

Posta un commento