venerdì 22 luglio 2011

Girando in moto per mostre

Questa l'occasione: "AFGHANISTAN INSPIRATION", una esposizione di quilt a Cerro Di Laveno Mombello organizzata da Daniela Cassani.
Questa l'idea: lascio Fabio da un amico, prendo la mia moto e mi godo una splendida giornata di sole al lago! Tra l'altro ne approfitto per incontrare Silvana e consegnarle tre miei quilt da esporre in Valtellina.


Parcheggio proprio davanti al MIDeC (Museo Internazionale Design Ceramico) presso il quale è allestita la mostra ma prima di entrare mi siedo su una panchina ad ammirare le luci scintillanti del lago.


Ora però sono curiosa di vedere i quilt


"Il progetto AFGHANISTAN INSPIRATION consiste in una serie di esposizioni internazionali all'interno di fiere tessili, gallerie e musei d'arte.
Attraverso queste si vuole esprimere la curiosità, l'apertura, ma anche la solidarietà nell'incontro con un paese e una cultura diversa.
Tutti i lavori tessili presenti nelle esposizioni propongono al loro interno l'integrazione di un quadrato ricamato da donne afghane. Sono qui presenti 64 lavori dei 200 che compongono l'intera collezione."


"Le donne che ricamano sono libere di creare i loro disegni, rappresentano la realtà in cui vivono, riproducono motivi tradizionali."


"Con la vendita dei quadrati ricamati le donne di Laghmani sono in grado di mantenere le proprie famiglie, acquistare oggetti per la loro casa o per le loro necessità."

il mio piccolo contributo...
Non sono riuscita ad incontrare Silvana e nemmeno Daniela con la quale avrei voluto complimentarmi per la splendida organizzazione ed esposizione, ma


qualche amica di QuiltItalia si incontra sempre...
Qui trovate il programma dell'evento. Da non perdere!!!


1 commento:

  1. Ciao Laura hai fatto un bel giro con la tua moto.
    La mostra in biblioteca era scritta sulla locandina.
    ciao ciao

    RispondiElimina