venerdì 27 aprile 2012

H8 Eaton's Crossroads

Per questo blocco sono partita dal centro; ho tagliato:
- 2 rettangoli 3" x 1 e 3/4" dalla stoffa marrone
- 2 rettangoli 1" x 3" e 1" x 3 e 1/2" dalla stoffa bianca.
Questo è il primo passaggio:

IMG_0990











L'ho tagliato a metà ed ho cucito l'altra striscia bianca:

IMG_0991

Poi ho preparato i quadrati composti da 4 triangoli: 

IMG_0992
 
IMG_0993

ai quali ho cucito delle strisce di stoffa bianca, senza badare alle misure poichè ho rifilato poi il tutto
con la squadretta:

IMG_0994


IMG_0995

Ho disegnato il cerchio con il margine per poter eseguire un appliquè reverse:

IMG_0996

Ed ecco il blocco completato!
 
IMG_0998



1 commento:

  1. woah!!! complimenti e grazie per queste spiegazione. E un vero piacere per me seguire passo a passo la realizzazione di questo quilt. Faccio patchwork da diversi anni ma ho ancora tanto da imparare. Buona continuazione

    RispondiElimina