lunedì 5 novembre 2012

Quarto blocco del Quilt Mystère di Yoko Saito

Finalmente ho un po' di tempo per portare a termine progetti già iniziati e abbandonati per nuove idee...
Ho ripreso in mano la rivista n° 90 di Quiltmania per continuare il Quilt Mystère di Yoko Saito. Pronti via per il quarto blocco!
Dopo aver tracciato sulla stoffa di base i contorni principali ho impostato la prima e la seconda casetta:

IMG_2598
IMG_2603

Prima di fissare la scalinata ho applicato il lampione e le ringhiere, in modo da nascondere i margini:
IMG_2607

A questo punto è stato possibile procedere con gli altri edifici:

IMG_2610

preparandoli in maniera completa (con porte e finestre) già prima di applicarli

IMG_2613
IMG_2614
 
IMG_2616

10 commenti:

  1. Sono senza parole!!!! E' letteralmente stupendo!!! Scusa un'informazione: ma complessivamente quanti blocchi sono?
    Buon laoro:-)
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;-)
      Dovrebbero essere sei in totale!

      Elimina
    2. Grazie mille, sei un tesoro:-)
      Un abbraccio, Emanuela

      Elimina
  2. Questo lavoro è bellissimo , ma tutti i modelli sono al numero 90 di quiltmania? Se non fosse così mi potresti dire i numeri che contengono i sei blocchi? Scusami se ti chiedo tanto , ma mi piace da morire e tu sei bravissima . Ti ringrazio anticipatamente e arrivederci a presto perchè verrò sicuramente a trovarti . Il tuo blog è molto interessante e tu sei generosa nel condividere molte cose che ami fare !
    Ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie per i complimenti :-)
      Le spiegazioni dei blocchi sono iniziate con il numero 87 di Quiltmania. Se cerchi "quiltmaniamag" su YouTube trovi anche i video ;-)

      Elimina
  3. Ciao Laura , scusa per il ritardo dovuto ai capricci del computer . Sei stata molto gentile ed esaustiva e te ne sono grata . Ho già frugato secondo le tue indicazioni e già trovato i video . Che dire ...sei andata oltre le mie aspettative . Ti ringrazio ancora con un arrivederci a presto . <3

    Paola

    RispondiElimina
  4. Oi Laura, Tomei conhecimento a pouco deste lindo projeto. Seria possível abusar de tua vontade, e te pedir os modelos (desenhos) dos projetos.Os videos, já os assisti. Encontrei a venda, mas em valores absurdos, principalmente considerando despesas de envio (para o Brasil). Agradeço, mas compreendo se não puderes compartilhar.
    Obrigada, Ro (rocountry@gmail.com)

    RispondiElimina
  5. The previous comment was mistranslated. I mean I understand if you can not share. Thanks,

    Ro (rocountry@gmail.com)

    RispondiElimina