mercoledì 8 gennaio 2014

QR bag

Da Wikipedia: "Un codice QR (in inglese: QR code, dove QR è l'abbreviazione di quick response, risposta rapida) è un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata.
Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare munito di un apposito programma di lettura."

Perchè sto scrivendo tutto questo?

Perchè ho deciso di realizzare una borsa con il QR code del mio blog!

Primo passo: cercare in internet un sito che consenta la libera produzione di codici QR, ed ecco come diventa www.laurastitch-lavoriincorso.blogspot.com:


Secondo passo: riportare questo schema sulla fliselina Quilter's Grid in modo da riuscire a realizzare il QR code di stoffa bianca e nera in maniera veloce e precisa:


Ed ecco il risultato dopo avere ultimato tutte le cuciture:

IMG_4750

Per confezionare la borsa ho scelto questo tessuto e per dare più consistenza l'ho rinforzato con Decovil Light:
 
IMG_4752

 Questo è l'interno:
IMG_4759
 
Per i manici ho previsto l'utilizzo di Cinturfix, per ottenere maggiore resistenza:
IMG_4764

Ed eccomi con la mia QR bag, pronta per essere fotografata ;-)

 IMG_4787

6 commenti: