giovedì 19 aprile 2012

G6-Papa's Star

Oh, Oh!!! Quando ho visto questo blocco ho pensato che era da folli realizzare una stella così piccina dentro ad un'altra stella e mi è venuta la tentazione di barare... quasi quasi faccio finta di non aver visto la stellina piccola e lascio un bel pentagono bianco al centro... Poi mi sono fatta un esame di coscienza e ho deciso che non potevo cedere così solo al quarto blocco!!!
Ho optato per la soluzione che mi è parsa meno "indolore": paper-piecing con macchina da cucire :-)
E allora sono partita dalla stellina centrale:

IMG_0941

IMG_0942

Visto il risultato accettabile, ho continuato così, circondandola con tagli (senza preoccuparmi della dimensione) di stoffa bianca: 
  
IMG_0943











Per poi rifilare il tutto seguendo la sagoma pentagonale ricalcata dallo schema:

IMG_0945

Superata questa costruzione laboriosa ho continuato con la stella grande:

 IMG_0940

IMG_0948
IMG_0953























Finitooo!
  
IMG_0952

2 commenti:

  1. Brava!!!!!!! Ora la strada è lunga ma in ...pianura!!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono al giro rosa, uno di questi giorni fotografo e posto...sul blog!!!
    Quest'estate al concorso ci sarà anche un Dear Jane...... Tu sei certa di non partecipare? Un abbraccione!

    RispondiElimina