venerdì 13 aprile 2012

G7-Indianapolis

E il primo blocco è fatto!
Come avevo anticipato ho pensato di procedere con la tecnica "trip around the world"-"giro del mondo" e quindi il primo blocco da cui sono partita è quello centrale.

IMG_0933  

Realizzazione:
Per prima cosa ho tagliato un quadrato di 5 1/4" dalla stoffa fantasia e l'ho suddiviso in 4 triangoli tagliando lungo le diagonali del quadrato:

IMG_0928

Ho ricalcato sulla freezer paper le sagome per costruire il cerchio e, dopo averle ritagliate, le ho stirate sulla stoffa bianca; infine le ho applicate sui triangoli:
 
IMG_0929
IMG_0930

Ho preparato le strisce da 3/8" ed ho assemblato il tutto:

IMG_0931IMG_0932
                                                                                                                                                                               

3 commenti:

  1. Brava Laura! Coglierò l'occasione per continuare anche io il mio DJ, facendo "con te" i blocchi che ancora mi mancano. A presto, baci. Sab

    RispondiElimina
  2. Da tempo sono una tua letrice fissa ma silenziosa. A Cervia ho seguito, da infiltrata, il tuo corso, ma non avevo capito che questo fosse il tuo blog. Magari la prossima volta ci presenteremo. Dear Jane è anche un mio obiettivo, ma sono una profana e avevo timori. Magari ora con i tuoi bei tutorial inizio. Che squadre servono? Ti ringrazio a presto.

    RispondiElimina
  3. Spero di conoscerti presto Paola :-)
    Le squadrette di cui parlo si chiamano "Dear Jane tools" by Brenda Papadakis e sono molto utili perchè sono in pollici ed hanno la misura esatta dei blocchi compreso il margine di cucitura di 1/4".
    Se vuoi iniziare questo lavoro te le consiglio!

    RispondiElimina