domenica 12 febbraio 2012

Le Quilt Mystère de Yoko Saito-part.3

Chissà mai che io riesca a fare un lavoro senza mai disfare qualcosa!...
Dopo aver ricamato porte e finestre a punto catenella non ero soddisfatta del risultato; ho riguardato l'articolo di Yoko Saito su Quiltmania e ho scoperto cosa non andava.
Sulla rivista infatti le spiegazioni parlano di "point de tige", ovvero punto erba :-)
Non so per quale motivo invece nei video-tutorial viene mostrato il punto catenella :-(
Comunque ho disfato tutto ed ora sì che mi piace!!!





P.S. Ho preferito usare un filo grigio piuttosto che nero.

4 commenti:

  1. Bello ,brava Laura!!!
    Ciao,Teresa B.

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo...sto imparanto anch'io l'applique' giapponese in questi giorni...

    RispondiElimina
  3. http://laurastitch-lavoriincorso.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Vedo che il lavoro procede benissimo. Anche io sono una che disfa, quando non è convinta.

    RispondiElimina