mercoledì 5 ottobre 2011

6° Quilting Day della Lombardia

Quanto mi piace avere una passione come il patchwork!!!
Sì, perchè non implica il solo "cucire" ma prevede di farlo in compagnia di altre quilter ed in tanti luoghi...
Questo è quello che accade durante il quilting day !




Luogo stabilito per il 6° Quilting Day della Lombardia: il Convento di San Francesco in Piazza San Francesco d'Assisi a Mantova.


L'accoglienza è prevista tra le 9:00 e le 10:00


Dalle 10:00 alle 13:00 cuciamo insieme.
Scelgo un posto all'aperto sotto il porticato che circonda il chiostro e curioso nella borsa di stoffa che mi hanno consegnato per capire quale sarà il lavoro da svolgere...


Un fiore di loto da cucire a mano con la tecnica del paper piecing.


E' quasi ora di pranzo, ma siamo a buon punto


Il buffet è davvero invitante! Che squisitezze!!! (ero così impegnata a mangiare che ho scattato solo una foto durante questo momento della giornata)


Alle 14:30 si riprendono i lavori, imbottitura e quiltatura.
Ecco il risultato del mio gruppo (Teresa, Rosy, Georgie, Nicoletta... perchè mi dimentico sempre i nomi!!! Se passate dal blog, compagne di banco, mi ricordate i nomi che mancano?)


Siamo soddisfatte! Prima dei saluti c'è lo show & tell; seguendo le istruzioni di Detta, chi vuole può mostrare i propri quilt mettendosi al centro del chiostro.
Le più coraggiose sono proprio le mie compagne che per prime danno inizio allo spettacolo


Che bella domenica! Per chi c'era (e per chi non c'era) ecco un po' di foto:

3 commenti:

  1. meno male che le hai fatte tu le foto dello Show and Tell.
    ciao Linda

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, sono felicissima di averti conosciuta in fiera, ti ringrazio di cuore per i suggerimenti e le dimostrazioni, sei bravissima, ti seguo con grande piacere.

    RispondiElimina
  3. Che belle foto...e che lavori magnifici!!!
    ciao
    cri

    RispondiElimina